
Il Napoli tenta di replicare a quel gesto doloroso e sconcertante verso Callejon nell’unico modo possibile, giocando e portando a casa una vittoria, che faccia bene alla squadra e ai veri tifosi. Domani alle ore 20:30 allo Stadio S.Paolo affronterà il Cagliari.
Guardando lo storico degli incontri, il Napoli è imbattuto da 17 sfide di Serie A contro il Cagliari (12V, 5N) e ha trovato il successo in tutte le sei più recenti.
Il Napoli è uscito da un periodo di buio totale portando a casa un’ importante vittoria contro il Frosinone mentre il Cagliari è la squadra che ha segnato meno gol in trasferta, rimanendo a secco in 6 degli ultimi 8 match in trasferta.
Dries Mertens vanta otto gol in sette match di Serie A contro il Cagliari, sua vittima preferita dopo il Bologna, al primo posto con 10 reti firmate da Ciro; nelle sue tre sfide interne contro i sardi, l’attaccante del Napoli ha partecipato a sei reti (quattro reti, due assist).
Ancelotti dichiara che la squadra deve puntare a blindare il secondo posto e a raggiungere gli 80 punti. Il mister recupera Albiol per la difesa, Allan a centro campo e Insigne in attacco.
Napoli (4-4-2) Meret; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens
Maran invece ha recuperato sia Joao Pedro che Birsa e sembra proprio che Pedro affiancherà Pavoletti in attacco.
Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.