
Gli azzurri scendono in campo determinati per l’ultima di campionato in casa. Il Napoli è concentrato e fa il suo gioco sin dai primi minuti, cosa che non si può dire per la squadra avversaria che riesce a farsi sentire solo nei primi dieci minuti del primo tempo, poi gli azzurri hanno dominato. Il Napoli ha conquitato palla e terreno minuto dopo minuto. Nel primo tempo sono state realizzate tantissime occasioni gol ma la più bella ed eclatante si è concretizzata in una rete spettacolare firmata da Zielinski al minuto 16′. Spalletti allarga le braccia, l’Inter ha concesso spazio ad un pericoloso ambidestro giocatore del Napoli. Dopo un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio solo per 1-0, un match aperto ma i partenopei sono carichi mentre gli avversari sono spenti.
Nel secondo tempo il Napoli avanza ancora e al 61′ arriva il gol di Ciruzz seguito dopo soli 10 minuti da Ruiz. Ma il match non è ancora chiuso, dopo 7 minuti, al 78′ arriva la prima doppietta di Ruiz in campionato. Albiol atterra Icardi e all’81’ Icardi firma la rete su calcio di rigore.
Il match si conclude con il risultato di 4-1, un grande Napoli ha festeggiato questa grande vittoria in casa con grande partecipazione dei tifosi nello stadio che è in fase di rimodernamento.
La prossima settimana i partenopei affronteranno il Bologna in trasferta per l’ultima sfida di campionato, forza azzurri!!!