
Domani alle ore 20:30 il Napoli affronta il Bologna in trasferta nell’ultimo match di Campionato.
Guardando lo storico, gli azzurri hanno vinto tutte le ultime 6 partite contro i bolognesi.
Il Napoli ha vinto tutte le ultime sei sfide in Serie A contro il Bologna, solo contro Cagliari (sette) e SPAL (11) ha una striscia di vittorie consecutive più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.
Il Bologna è la squadra contro cui Mertens è andato più a segno con 10 reti. Di fatti è molto probabile che il mister Ancelotti ricorra al duo Mertens-Milik. Per sopperire alla mancanza di Koulibaly, squalificato, Ancelotti predispone in difesa Malcuit, Albiol e Maksimovic. Altra assenza pesante per gli azzurri è Allan. In porta molto probabile la presenza di Meret.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Zielinski, F. Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
A disposizione: Karnezis, Hysaj, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Gaetano, Younes.
Squalificati: Allan, Koulibaly.
Indisponibili: Ounas, Chiriches.
Il Bologna ha una lista di squalificati e indisponibili nettamente più corta rispetto a quella degli azzurri: annovera solo Mattiello come indisponibile.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All. Mihajlovic.
A disposizione: Da Costa, Calabresi, Helander, Paz, Dzemaili, Donsah, Svanberg, Nagy, Krejci, Edera, Santander, Falcinelli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mattiello.