
Si aprono le danze del calcio mercato e Ancelotti non sta fermo a guardare, anzi scende in campo e sfrutta i suoi assi nella manica come l’amicizia con il manager Mendes. Il manager gestisce anche il partenopeo Ghoulam che la prossima stagione rinuncerà alla coppa d’Africa per dare il meglio di se nel campionato italiano. Il mister sta sondando il terreno per un’offerta per James Rodriguez, di ritorno al Real Madrid dopo il prestito al Bayern Monaco. L’offerta del club spagnolo è molto alta, intorno ai 70 milioni di euro, ma seguiremo l’evolversi della trattativa.
Per un’acquisto potenziale, vediamo gli acquisti effettivi. Secondo Sky Sport, il nuovo acquisto partenopeo Giovanni Di Lorenzo, giocatore dal 2017 dell’Empoli, ha raggiunto Napoli per la firma del contratto, secondo passo dopo le visite mediche a Roma. L’agente del neo-acquisto descrive così il giocatore: ” Viene da una gavetta molto lunga, ha rischiato di finire nel dimenticatoio ed invece ora potrà confrontarsi con un grande calcio e dimostrare di essere all’altezza. Solo chi l’ha allenato conosce in fondo tutte le sue qualità, con Ancelotti potrà solo migliorare anche come esperienza. Paragone con Oddo? E’ un atleta prima che un giocatore, per resistenza organica e esplosività, ma anche tecnicamente ha numeri importanti, fa gol in tutte le stagioni, è un giocatore completo, come Oddo e spero possa ripercorrere la sua carriera. Nazionale? L’azzurro del Napoli speriamo possa portargli l’azzurro della nazionale.”
Intanto rimbombano le parole del Presidente che si lamenta dei pochi guadagni derivanti dalle partite in casa. “La mia delusione è che la Juventus con 39mila posti fa cinque milioni e e mezzo, noi con 55mila posti facciamo due milioni e cento. Quest’anno metterò dei prezzi talmente alti per avere uno stadio vuoto“. Un’affermazione molto forte, che non verrà di certo accolta senza polemiche dai tifosi partenopei.