Aggiornamento di Calcio Mercato: Arrivi e Partenze azzurre.

Sul fronte degli acquisti gli azzurri hanno gli occhi puntati su Manolas, il giocatore romano, per cui la Roma vuole l’intera clausola di 36 milioni di euro. Il Napoli dopo un’indecisione iniziale, sembra disposto ad accontentarli. Ma il giocatore è corteggiato anche dalla Juve, in settimana l’incontro tra il club partenopeo e romano chiarirà il futuro di Manolas.

Il Napoli non demorde ancora su James Rodriguez che torna al Real Madrid dopo il prestito al Bayern Monaco. Circa il suo futuro è ancora indeciso.

Il club partenopeo oltre all’acquisto di Di Lorenzo, ha riscattato Ospina dáll’Arsenal, versando 4 milioni di euro. Le sue prestazioni in Champions League nonché in campionato hanno convinto la società che ha dipinto di azzurro il futuro del portiere.

Circa le partenze, il Parma ha messo gli occhi su Inglese, Ounas e Rog, quest’ultimo seguito anche dal Cagliari. Al momento le due società stanno trattando su Inglese, che nella scorsa stagione ha giocato proprio in Emilia.

Altre partenze sono quelle di Rui e Verdi, che Mazzarri a Torino richiede. Sembra che il presidente azzurro sia disposto a cederli entrambi per 43 milioni, 25 per Verdi e 18 per Rui. Il prezzo è alto secondo il Torino, che valuta Rui sui 12 milioni e Verdi sui 18. Ma proprio su quest’ultimo ci sono anche Milan e Atalanta mentre su Ruiz Schalke e Zenit.

Una notizia di calcio mercato che non riguarda direttamente il Napoli ma ha comunque rappresentato un tonfo al cuore per i tifosi partenopei è stato il passaggio di Sarri alla Juve.
Una notizia che sembrava improbabile vista la dedica ai partenopei a seguito della vittoria del suo Chelsea in Europa League. Higuain ha suscitato tanta rabbia da parte dei tifosi partenopei, ma Sarri sta suscitanto dolore. Fa male vedere colui che ha innalzato l’idea di assaltare il palazzo, dopo la scandalosa direzione di gara contro l’Inter, divenire il suo Condottiero. Sarri ha spento un sogno e un mito grande, Sarri ha dato un colpo al cuore.