Napoli-Liverpool: le probabili formazioni

Domani il Napoli ritrova il Liverpool allo stadio S.Paolo alle ore 21.

Nella passata fase a gironi, il Napoli ha vinto in casa per 1-0 con la rete firmata dal capitano Insigne al 90′ mentre in trasferta il Liverpool ha vinto grazie al gol del 34′ di Salah, qualificandosi agli ottavi nonostante la grande prestazione degli azzurri in tutto il girone e i tentativi dei partenopei di mettere a segno una rete.

Il Napoli con i nuovi arrivi ha dimostrato una grande qualità tecnica, soprattutto in occasione della prima partita di campionato in casa, e di aver raggiunto una buona compattezza nonchè armonia di gioco. C’è sempre ancora da lavorare, ma sabato ha saputo incantare con il suo gioco.

Il Match è stato preceduto dalle polemiche circa la mancata disponibilità degli spogliatoi. La polemica, nata dalle preoccupazioni del mister Ancelotti, si è gonfiata alimentandosi delle solite dicerie che accompagnano Napoli e ha suscitato anche il commento dello stesso Klopp che ha dichiarato: “Spero ci siano almeno le docce”. In realtà ci sono docce e uno spogliatoio perfettamente funzionante. Polemiche infondate, che hanno recato comunque danno alla città.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente. All. Ancelotti

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.

Arbitro: Felix Brych (Germania)