
Si scende in Campo, emozione a mille. Il San Paolo è azzurro, meno i 2400 tifosi del Liverpool giunti a supportare i Reds in trasferta.
L’arbitro da il fischio d’inizio, i tifosi iniziano a supportare fino all’ultimo grido la propria squadra. Arriva una prima rete, annullata giustamente per fuorigioco. Questo gol ci fa credere sempre di più, i tifosi si riscaldano e i giocatori pressano alto. Il primo tempo termina con 0-0, tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con una grande occasione al 50′ per Mertens, che il portiere dei Reds prontamente blocca. Ma il Napoli pazienta, con tecnica e caparbietà, arriva l’occasione d’oro. Rigore concesso per fallo su Callejon, (82′) Mertens calcia dal dischetto e spara una palla-cannone che il portiere non riesce a fermare. Il S.Paolo si infiamma, il Napoli è carico a mille. Il pressing di Mertens e Callejon confonde i Reds che trascurano il sottopassaggio a Llorente e al 92′ arriva la rete del 2-0.
Una partita equilibrata, il Napoli ha tenuto testa ai campioni d’Europa. Un grande… grande Napoli, un capolavoro dipinto con pazienza e caparbietà. Lì dove sono scappati errori, Meret e il magnifico K2 sono stati pronti ad intervenire.
Grazie Napoli, avanti tutta!