Lecce-Napoli 1-4, doppietta di Llorente, rigore di Insigne e grande rete firmata da Ruiz.

Dopo la grande prestazione contro i campioni d’Europa, il Napoli da ancora conferme con uno spettacolo a Lecce.

Il Napoli parte e cresce in campo esponenzialmente, al 28′ Milik riesce a divincolarsi tra la difesa avversaria e la sua conclusione è lo spunto per Llorente che accompagna la palla delicatamente in porta. Il Lecce non ha il tempo di reagire che è calcio d’angolo per gli azzurri, il braccio di Tachsidis, fa si che il Napoli abbia un Rigore da battere. Batte Insigne, che sbaglia, ma secondo le nuove regole, il rigore è da ripetere, visto che il portiere si è mosso prima.

Termina il primo tempo con il vantaggio azzurro, tutti negli spogliatoi c’è da riflettere per entrambe le squadre: riaprire vs. chiudere il match.

Si riprende e subito il Napoli incanta con Fabian Ruiz al 52′ che con una grande precisione firma la rete del tris, con supporto del capitano Insigne. Il Lecce sembra svegliarsi, Ospina si precipita su Farias. È Rigore per il Lecce, non sbagliano. 1-3: il match è riaperto? Ma eccolo di nuovo Llorente, colui che ha aperto il match, si appresta a chiuderlo, all’82’ mette il pallone in rete su assist di Insigne. Il match è chiuso, a parte qualche scivolone, il Napoli ha dimostrato nuovamente la sua grande qualità con punte in attacco differenti.

Grande Napoli, avanti tutta!