Una vittoria espugnata con grinta ma mantenuta con sudore, 2-1 contro il Brescia

Il Napoli scende in campo al massimo, domina tutto il primo tempo e regala grandi brividi al S.Paolo. Il piccolo Mertens è alla ricerca dei 2 gol che lo separano dal record di Maradona e il Brescia è una delle sue vittime preferite. Ed è proprio Ciruzzo su assist di Callejon a segnare al minuto 13′ sbloccando il match, il Brescia sembra non reagire e il Napoli ne approfitta con un gol di Manolas, annullato poi per fallo di mano. Ma il greco non si arrende e al 45’+4′ segna, questa volta può davvero esultare.

Nel secondo tempo il Napoli cala il ritmo, il Brescia, invece, inizia ad ingranare. E segna a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, ma il gol viene annullato per fallo in attacco. Ma il Brescia non si arrende, il Napoli non concretizza e gli avversari prendono campo. Il S.Paolo intuisce e inizia ad esortare sempre più gli azzurri, ma al minuto 67′ arriva il gol del vantaggio del Brescia con Mario Balotelli che sorprende la difesa azzurra con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Abbiamo sofferto fino alla conclusione del secondo tempo, abbiamo sprecato tante occasioni, ma vuoi il caldo e vuoi il dispendio generoso di energia del primo tempo, gli azzurri erano davvero stremati.

Grande la prestazione di Di Lorenzo, un giocatore davvero di talento e qualità, che ha realizzato passaggi spettacolari anche a ridosso della porta, purtroppo non concretizzati in successiva. Ritrovato anche Allan, finalmente sembra essere tornato nella sua dinamicità che lo contraddistingue.

Noi eravamo parte in curva B e parte nel Club, tutti a sostegno del nostro grande amore azzurro.

Mercoledì il Napoli ha una sfida importante contro il Genk, quindi uagliu avanti tutta!