Un Napoli calante, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Torino.

Il Napoli scende in campo a Torino contro molti occhi puntati vista la performance contro il Genk. Gli azzurri sono lenti, non riescono a concretizzare e/o a realizzare occasioni gol. Le polemiche dopo il match di Champions sono state tante e la pressione sui giocatori e allenatore è tanta. Dopo un primo tempo poco emozionante, le squadre vanno negli spogliatoi. 0-0 c’è da lavorare e da discutere.

Nel secondo tempo gli azzurri continuano a non riuscire a concretizzare grandi occasioni, l’unico brivido è il gol del Toro Belotti, poi annullato. Esce Insigne, con tanto di fischi (per Ancelotti o per lo stesso Insigne?), ed entra Llorente. Il Napoli sembra iniziare a dare impulsi, grazie proprio a Llorente che non riesce a concretizzare, per poco, una grande occasione gol.

Ma il Napoli non riesce comunque a sbloccare il match, finisce 0-0, i tifosi sono scontenti. Ancelotti ha dichiarato che la squadra prima mancava di efficacia in difesa mentre in attacco era grintosa, adesso è il perfetto contrario: Lozano è ancora in fase di rodaggio. Secondo il mister il match è stato combattuto, il Torino è una squadra molto fisica, quello che ci è mancato è stata la solita qualità che contraddistingue il Napoli e che deve assolutamente recuperare.