
Questa è la quinta partita consecutiva senza una vittoria partenopea. Aumenta la distanza dal primo posto e sempre meno i punti raccolti.
Era previsto Milik ma per indisposizione a poche ore dal match, viene rimpiazzato. In campo il capitano Insigne che, nonostante alcuni fischi al momento della lettura delle formazioni, segna nei primissimi minuti di gioco. Il gol viene poi annullato per fuorigioco di Lozano. Altre occasioni azzurre non sono mancate ma non si sono concretizzate, mentre la squadra avversaria crea solo un’azione pericolosa con Pandev, ma calcia male per fortuna. Tutti negli spogliatoi, 0-0.
Le squadre tornano negli spogliatoi tra i fischi. Nel secondo tempo le occasioni più pericolose sono quelle di Pinamonti ed Elmas. Al 61′ decisivo l’intervento di K2 che salva il Napoli dal subire un gol. Il Napoli lascia il campo nuovamente tra i fischi.
Un Napoli spento, teso, accolto con molti fischi. Atmosfera tagliente che sicuramente non ha contribuito ad una performance differente da parte dei giocatori.
Il Club Napoli Monaco di Baviera si DISSOCIA ASSOLUTAMENTE da questo atteggiamento. I problemi tra società e squadra non devono incidere su quella che è la fede e la passione verso la maglia azzurra, che ci ha sempre contraddistinto. Il tifoso deve sostenere la propria squadra sempre e fischiare i giocatori, significa farlo in qualche modo farlo anche alla maglia. Bisogna amare e sostenere la propria squadra non solo nelle vittorie, bensì soprattutto nei periodi difficili, come questo che sta affrontando il Napoli adesso.
Ora è tempo di Pausa, c’è da riflettere e da lavorare, tanto sia per la squadra che per i tifosi.