
Domani il Napoli affronta il Liverpool in trasferta alle ore 21 per la quinta giornata del girone E di Champions League. Tra le scelte di Ancelotti Meret sicuro in porta, Di Lorenzo riconfigurato come terzino destro e Fabian Ruiz, ma non è confermato al 100% causa problemi agli adduttori, domani mattina si valuterà. Di punta Lozano-Mertens. Il capitano Insigne è indisponibile per l’infortunio verificatosi durante il match contro il Milan. Infortunati anche Milik e Malcuit.
Il Napoli è al secondo posto del girone E, staccata da un solo punto dal Liverpool, capolista. Ad entrambe serve una sola vittoria per la qualificazione agli ottavi. I partenopei non hanno mai vinto in terra inglese, 2 pareggi e 4 vittorie ma mai dire mai.
Ancelotti, in occasione del match, ha dichiarato: “La squadra è carica per la partita. In campionato non stiamo raccogliendo tanti punti, ma in Champions abbiamo fatto un bel percorso e siamo vicini al primo obiettivo stagionale e siamo concentrati per domani. Lo stato d’animo è legato alla consapevolezza che non stiamo facendo bene, dobbiamo fare molto di più e prepariamo una gara importante con la massima attenzione e concentrazione per passare e raggiungere il primo obiettivo stagionale. I momenti delicati ci sono sempre stati, questo è uno di questi e se ne esce tutti insieme.”
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino. All. Klopp.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens. All. Ancelotti.