
Il Napoli scende in campo con il suo schema preferito 4-3-3. Llorente, Lozano ed Insigne in attacco. Il mister sembra aver capito che il miglior schema di gioco per gli azzurri è questo. Il Napoli parte bene, Lozano segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. Ma ci pensa poi Llorente al 41′ a chiudere il primo tempo con il vantaggio azzurro.
Ma dopo l’intervallo il Napoli frena, è il Bologna a dominare. Al 58′ Olsen quindi all’80’ Sansone portano in breve il Bologna in vantaggio. Il Napoli non concretizza quelle poche azioni gol che crea. Llorente tenta il pareggio con un gol che viene poi annullato per fuorigioco.
L’arbitro fischia, il match è terminato. Il figlio del presidente sbadiglia e Ancelotti lamenta la durata di questo periodo delicato del Napoli. La squadra ha problemi tecnici e tattici, a suo dire. Inoltre lui si prende gran parte delle responsabilità ma poi dice che sono i giocatori a scendere in campo e anche loro devono fare la loro parte. Secondo il mister, questo sta mancando.