
Una partita che sa di dentro o fuori per Carlo Ancelotti. Udinese–Napoli potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico azzurro. Che in settimana ha deciso di mandare la squadra in ritiro. Gli azzurri, sconfitti dal Bologna al San Paolo e fuori dalla zona Europa, devono riprendere la strada giusta e ripartire dal Friuli. L’Udinese, che viene da due sconfitte di fila, proverà a riscattarsi ma sarà davvero dura. Andiamo a vedere le probabili formazioni di questa sfida.
Soliti dubbi per Gotti. In difesa Nuytinck spera in una chance ma occhio all’opzione Samir, con Opoku a tutta fascia a destra e Stryger Larsen a sinistra. In avanti ancora attacco pesante con Okaka di fianco a Nestorovski.
Ancelotti non ha ancora sciolto le riserve sul modulo da utilizzare. 4-4-2 o 4-3-3? Pare più probabile il primo. Llorente spera di giocare ma con le due punte sarà tandem leggero con Insigne e Lozano. Maksimovic si gioca il posto con Koulibaly. Ricordiamo che il Napoli giocherà in Champions League contro il Genk, sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Walace, De Paul, Samir; Nestorovski, Okaka.
Indisponibili: Jajalo
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Callejon, Elmas, Ruiz, Zielinski; Insigne, Lozano.
Indisponibili : Malcuit, Allan, Milik, Ghoulam