Lazio-Napoli: 1-0

La Lazio batte il Napoli per 1-0, dopo una partita pienamente giocata dal Napoli, che lentamente sta ritrovando il suo gioco. L’episodio decisivo è stato un errore di Ospina all’82 che perde palla, recuperata prontamente da Immobile. Di Lorenzo prova a respingere ma invano.

Una buona partita per gli azzurri anche se terminata con una seconda sconfitta consecutiva. Ma anche questa volta, sono stati gli errori, le disattenzioni che si sono concretizzate in un vantaggio per la squadra avversaria.

Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Occasione da ambo i lati e azzurri che hanno saputo difendersi quando la Lazio prova ad aggredire. Milinkovic-Savic prima ci prova dalla distanza, ma Ospina blocca con sicurezza, poi raccoglie palla in piena area ma viene fermato sul più bello. Per il Napol una punizione di Insigne da posizione defilata che chiama Strakosha all’intervento e Allan che calcia sopra la traversa.

Nel secondo tempo è il Napoli a dettare i tempi e la partita. La Lazio regge e trova a sorpresa il gol della vittoria: Ospina controlla male un pallone, tenta il dribbling ma Immobile recupera palla e da posizione defilata conclude, Di Lorenzo sembra poter rinviare ma non impatta bene e la sfera finisce in rete. Gli azzurri si buttano a capofitto ma il tiro a volo di Insigne viene sventato da Strakosha, infine il colpo di testa di Llorente viene intercettato da Lulic.