Napoli-Milan: 2-2

Dopo la vittoria contro il Verona di mercoledì, arriva il pareggio contro il Milan di questa sera. Un match giocato prevalentemente dagli azzurri, ma gli avversari sfruttano gli errori dei partenopei per andare a segno, prima con l’errore di Callejon poi con il rigore concesso per intervento giudicato falloso di Maksimovic.

Il match si apre con il gol del Milan al 20′ con Theo Hernandes, sfruttando un errore di Callejon. Ma prima dell’intervallo i partenopei riescono a recuperare grazie a Di Lorenzo, che spinge dentro il pallone a porta spalancata, dopo un rimballo, errore di Donnarumma.

Dopo l’intervallo i partenopei puntano a chiudere il match e ci pensa Ciro Mertens al 60′ che con grande rapidità si presenta davanti al portiere e infila il pallone a rasoterra, su assist di Callejon. Ma i partenopei non abbassano la guardia, 9 tiri a porta rispetto a 3 degli avversari sono una piena dimostrazione. Al 73′ arriva il rigore concesso al Milan segnato da Kessie, nulla può Ospina, ma questo episodio lascia discutere. Al 88′ arriva l’espulsione per doppio giallo di Saelemaekers, il Milan è in 10 ma gli azzurri non riescono a sfruttare l’opportunità. Il match termina con il pareggio e il Napoli consolida il sesto posto con 52 punti, a -2 dalla Roma (quinta).