Il Napoli da spettacolo: 6-0 contro il Genoa.

8 gol fatti, 0 subiti. Un biglietto da visita di tutto rispetto quello degli azzurri per questa nuova stagione calcistica. Il nuovo modulo di Gattuso 4-2-3-1 con Osimhen ha dato grandi soddisfazioni al mister (per la seconda volta). Gli giocatori hanno trovato la loro armonia con questo nuovo sistema di gioco. Unica preoccupazione della serata è l’infortunio muscolare del capitano al minuto 22, costretto ad abbandonare il campo accompagnato.

Il Napoli parte di prima e già al 10′ arriva il gol di Lozano su assist di Mertens. Poi l’infortunio di Insigne, e il primo tempo scorre tra grandi occasioni per gli azzurri con un Osimhen sempre sul pezzo.

Gli azzurri ripartono ancora più carichi e dopo nemmeno 30 secondi di gioco, arriva il gol di Zielinski a conclusione del colpo di tacco di Osimhen. Gli avversari iniziano a perdere colpi e gli azzurri ne approfittano. Al 12′ arrivano 3 gol quasi consecutivi, Mertens, Lozano e poi Elmas. Politano entra in campo e mette a segno la sesta rete.

Grande la prestazione del Napoli, che ha mostrato il suo potenziale e la sua crescita. Grande la prestazione di tutti i giocatori, quelli consolidati che hanno ritrovato una propria armonia in un nuovo sistema di gioco che sta regalando grandi soddisfazioni al mister Gattuso e i nuovi arrivati, Osimhen che pur non trovando il gol è stato sempre presente in ogni azione ed è stato l’incipit di ogni occasione gol e rete. Grande ragazzi, avanti così!