
Salvo sorprese, Juve-Napoli domani si giocherà. Dopo la positività di 19 giocatori del Genoa, questa settimana è arrivata la conferma della positività di Zeilinski e nelle ultime ore anche quella di Elmas, ma questo ha destato sospetto su un probabile contagio di squadra che ora sembri in fase di incubazione.
La Juventus tuttavia non ha eccelso a Roma, hanno rischiato di perdere la partita per poi raggiungere un 2-2 con un espulso nella squadra avversaria. Sono ancora alla ricerca di un modulo che faccia risaltare Ronaldo.
Gattuso deve fare a meno di Zielinski e dell’infortunato Insigne. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1.
Un infortunio alla coscia ha fermato il capitano del Napoli, che dovrà osservare uno stop di una ventina di giorni (salterà gli impegni con la Nazionale e poi la sfida con l’Atalanta). Nella giornata di venerdì la società ha annunciato la positività al Coronavirus di Zielinski e del collaboratore Costi. Ai due si è aggiunto anche Elmas. I centrocampisti sono fuori dai giochi per la sfida contro la Juventus. Volendo mantenere il 4-2-3-1 Gattuso andrebbe ad inserire Demme al fianco di Fabian, con Lozano, Mertens ed Politano alle spalle di Osimhen. In porta Ospina favorito su Meret.
JUVENTUS (3-4-1-2) Probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabian; Lozano, Mertens, Politano; Osimhen. All. Gattuso
ARBITRO: Doveri (Meli-Bindoni, IV: Calvarese, VAR: Nasca, AVAR: Ranghetti)