
Il Napoli deve riprendersi dalla sconfitta contro il Milan e ci prova domani alle ore 20.45 contro la Roma allo stadio Maradona. Gattuso dovrà rinunciare allo squalificato Bakayoko espulso contro il Milan, nel centrocampo a due (nel 4-2-3-1) agiranno Demme – in vantaggio nel ballottaggio con Lobotka – e Fabian Ruiz. Nel trio di trequartisti spazio, da destra a sinistra, a Lozano, Zielinski e Insigne: toccherà a loro rifornire l’unica punta Mertens. Migliorano le condizioni di Osimhen che potrebbe partire dalla panchina. In difesa, davanti a Meret, linea a quatto con Manolas e Koulibaly coppia centrale, Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.
NAPOLI (4-2-3-1), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.
ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.Domani il Napoli indosserà una nuova maglia stile Argentina. Doveva uscire il 13 dicembre ma visto l‘accaduto, hanno anticipato i tempi.