
Una partenza ” col botto” per gli azzurri impegnati in trasferta contro il Cagliari. Una vittoria netta e meritata per il Napoli, che ha preso in mano la partita fin dai primi minuti di gioco.
Il primo tempo scorre tra diverse occasioni gol del Napoli e Cragno che non ha un minuto di riposo. Un Napoli alla ribalta, nettamente diverso da quello visto contro il Torino prima della pausa natalizia. Gli azzurri traducono la mole di gioco dei primi 25′, in un gol spettacolare firmato da Zielinski, in forma smagliante. Il Cagliari ha avuto non poche difficoltà a fuoriuscire dalla propria metà campo. L’arbitro fischia la fine del primo tempo, tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Cagliari ci prova con Joao Pedro, unico leader indiscusso della squadra sarda, che ha saputo approfittare di un momento di confusione per sorprendere Ospina e portare al pareggio la propria squadra. Ma nemmeno il tempo di riprendere fiato che il Napoli si riporta in vantaggio, nuovamente con Zeilinski. Al 65′ arriva un’altra batosta per i sardi, Lykogiannis viene espulso per doppio giallo. A trascinare definitivamente il Napoli verso la vittoria e i 3 punti ci pensano poi Lozano, al 74′, e Insigne su rigore al 86′.
Un Napoli certamente propositivo, che si è messo in evidenza dopo un finale buio di campionato prima della pausa natalizia. La determinazione di oggi, la mole di gioco e l’entusiamo alimentano la speranza che questo 2021 possa riservare delle sorprese. Restano aspetti su cui il mister deve lavorare, come il centrocampo che non convince ma il ritorno di Zielinski ha saputo dare quella spinta in più al Napoli. Avanti così, forza Napoli!