Napoli-Empoli: 3-2

Una partita che ci ha fatto soffrire fino agli ultimi minuti di gioco. Per demerito del Napoli e per merito dell’Empoli, il match è rimasto apertissimo fino al 93′.

Mentre l’attacco del Napoli ha saputo ribaltare a proprio favore il risultato del match segnando 3 volte, la difesa ha fatto non pochi errori. Quando l’Empoli era nell’area di rigore del Napoli, la difesa ha zoppicato e gli avversari ne hanno approfittato due volte.

Il Napoli ha sbloccato subito la partita con Di Lorenzo al 18′ su assist di Lozano. L’Empoli però reagisce subito e al 33′ Bajrami sigla un temporaneo pareggio. Sul finire del primo tempo, Lozano ha trascinato la squadra in vantaggio. Il primo tempo si conclude con il 2-1.

Nel secondo tempo il match è pienamente aperto con i partenopei quasi schiacciati dall’Empoli nella propria area di rigore. Al 68′ questo pressing da i suoi frutti, con la rete di Bajarami che sigla nuovamente un temporaneo pareggio 2-2. A rimediare ci pensa Petagna al 77′, che in seguito ad una mischia in area è riuscito a spingere la palla in rete dopo che questa gli era fortunosamente capitata davanti a seguito di un rimpallo. Negli ultimi minuti del match il Napoli si è chiuso in difesa proteggendo il risultato e garantendosi il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.

Forti dubbi attanagliano i tifosi azzurri che hanno visto un Napoli in serie difficoltà contro l’Empoli, che ricordiamo sta in serie B. C’è molto da lavorare, soprattutto in difesa.