
Questo match aveva fatto ben sperare. Un gol, dopo appena 11 secondi di gioco, aveva caricato i tifosi di speranza e alte aspettative. Mai si sarebbe pensato che in realtà questa partita si sarebbe completamente ribaltata.
Lozano apre il match dopo 11 secondi di gioco su assist di Demme. Dopo questa rete i partenopei hanno provato a gestire la gara, ma hanno trovato sempre più difficoltà nel superare la propria metà campo e provare a chiudere il match nel primo tempo. Il Verona, dopo la prima distrazione in difesa, ha evitato di commettere errori. Il Napoli a parte qualche tentativo di Lozano, non è riuscito ad emergere. Nemmeno lo stesso capitano, la coppia Maksimovic-K2 che non sono riusciti a trovare la giusta sintonia, Petagna e lo stesso Zielinski non sono riusciti a brillare come al solito. Questa squadra oggi sembrava confuso e dominato dagli avversari.
Il Verona ha prima pareggiato il match con Dimarco al 34′, poi ha rimontato con Barak al 62′ e Zaccagni al 79′. Gattuso ha provato nel secondo tempo a dare una scossa all’attacco sostituendo centrocampisti con attaccanti, scelta che ha portato solo altri danni visto che il Napoli ha poi subito altre reti. Il Napoli esce a testa bassa, incassa l’ennesima sconfitta e una pessima prestazione.