Napoli-Inter:1-1

Non si va oltre il pareggio al Maradona nella sfida tra Napoli ed Inter. Una giornata di serie A che aveva concesso una grande opportunità ai partenopei, vista la sconfitta della juventus contro l’Atalanta.

Il Napoli ha cercato di condurre la gara e soprattutto nel primo tempo si è trovata a fronteggiare un Inter abbastanza passiva. I partenopei hanno affrontato a viso aperto gli avversari aspettando un passo falso per farsi spazio. Al 30′ Handanovic fa autogol tentando di intercettare un cross, abbassa la testa per la vergogna: i partenopei sono in vantaggio.

Nel secondo tempo però l’Inter cambia atteggiamento e inizia a mostrarsi aggressiva e decisa e al 55′ arriva il gol di Eriksen. L’Inter, presa dal gol del pareggio, cerca di ribaltare il risultato del match ma il Napoli lentamente, nella seconda parte del secondo tempo, ha cercato di ripartire e sorprendere l’avversario. Gatuso inserisce in campo Mertens per dare una scossa al match ma al Maradona il match si conclude con 1-1 che lascia un pò di amaro in bocca, vista la Lazio sempre più in agguato e un quarto posto da strappare alla juventus per poter accedere alla Champions.