
Dopo il pareggio di domenica, il Napoli stravince al Maradona contro la Lazio. Un Napoli compatto e determinato, che ha concretizzato le occasioni migliori e stretto i denti quanto più possibile per portare a casa la vittoria.
L’episodio che sblocca il match arriva al 7′ con Reina che si è ritrovato a dover cercare di parare un rigore inizialmente sfuggito all’arbitro ma non al VAR. Insigne non sbaglia dagli 11 metri e porta la squadra in vantaggio. Nemmeno il tempo di riprendere fiato e cercare di reagire che i partenopei hanno raddoppiato al 14′ con Politano, una bellissima rete che porta il Napoli al 2-0. La Lazio ci ha provato ma il Napoli non ha concesso spazi e ha concluso il primo tempo con il 2-0.
Nel secondo tempo il Napoli continua a battagliare e prima con Insigne al 53′, poi con Mertens al 65′ sigla il 4-0. Ma il Napoli inizia a concedere spazi e Ciro Immobile ne approfitta al 70′, poi Milinkovic-Savic al 74′. Il Napoli si scuote e prova a ripartire e Osimhen firma il 5-0 all’80’. Il Napoli tira un sospiro di sollievo e opprime ogni possibilità di rimonta laziale.