Torino-Napoli: 2-0

Un Napoli determinato che ha chiuso la partita nel primo quarto d’ora di gioco e ha mantenuto un pressing alto fino alla fine del match senza concedere al Torino la possibilità di ripartire.

Ad aprire il match ci pensa Bakayoko, che salta gli avversari e appena trova un pò di spazio calcia un missile in porta. Ma non è finita qui. Dopo appena 2 minuti Osimhen riceve palla dopo un bel contropiede, si libera degli ultimi avversari e conclude nel migliore dei modi andando a segno da pochi metri. Primo quarto d’ora di gioco e il Napoli è in vantaggio di due reti. Il pressing partenopeo non è calato e il Torino si ritrova chiuso in difesa per cercare di non subire ulteriori reti. L’arbitro fischia la fine del primo tempo dopo due minuti di recupero.

Nel seconodo tempo il Torino cerca di presentarsi minaccioso alla difesa partenopea con Rahmani e Koulibaly, che creano un muro davanti alla porta difesa da Meret. L’inserimento di Mertens ed Elmas da un ulteriore sprint finale agli azzurri, approfittando anche della superiorità numerica dopo l’espulsione per doppio giallo di Mandragora. Ma il match si conclude con il risultato di 0-2.

Una vittoria importante che porta il Napoli temporaneamente al terzo posto e in zona Champions.