Fiorentina-Napoli: 0-2

Il Napoli ad un passo della conquista Champions vincendo contro la Fiorentina con i gol di Insigne e autorete di Venuti, su tiro di Zielinski.

Un Napoli che parte di prima, alto pressing e tante le occasioni clamorose tra cui due pali del capitano Insigne. Occasione per Insigne su punizione che finisce sulla traversa. Ma la Fiorentina riesce a tenere testa e nel primo tempo non si va oltre lo 0-0.

Nel secondo tempo il Napoli si presenta ancora più minaccioso fin dai primi minuti di gioco con Politano ma la grande parata di Pietro Terracciano evita che gli azzurri vadano in vantaggio. Ma l’episodio che sblocca il match arriva al 52′ quando la trattenuta di maglia su Rrahmani fa si che l’arbitro rincorra al consulto VAR, poichè seppur presente, non ha assistito all’intervento falloso e non ha potuto nemmeno determinarne l’intensità. Dopo il consulto VAR Abisso concede il calcio di rigore a favore del Napoli. Insigne calcia all’angolino basso di sinistra ma Terracciano intercetta senza però allontanare il pallone e il capitano partenopeo ne approfitta ribattendo in rete dopo il rimpallo. Poi ancora Insigne ha una grande occasione colpendo questa volta il palo.Lorenzo è il trascinatore azzurro e serve a Zielinski al minuto 67 la palla per mettere al sicuro il risultato. Gol con deviazione ma Napoli che esulta. Finisce 0 a 2 con gli azzurri che controllano e ora la qualificazione alla Champions è un passo.

La Fiorentina ci ha provato ma il Napoli era determinato, compatto e motivato a portare a casa un altro risultato importantissimo. Il sogno Champions si avvicina, ma si deve restare concentrati in vista dell’ultima partita al Maradona contro il Verona. Avanti tutta!