Napoli-Juve: 2-1

Il match più atteso del campionato si conclude con la festa partenopea. Un Napoli che soprattutto nel secondo tempo ha accelerato i ritmi del match e ha ribaltato le sorti della partita. Decide il match ancora una volta Koulibaly (come nell’aprile del 2018), che firma il 2-1 e porta altri 3 punti a casa.

Il Napoli parte forte e dopo 21′ sfiora il vantaggio con Politano, un colpo di testa su cross di Insigne che però non trova la porta. Ma la beffa arriva dopo 10′ con l’errore di Manolas che si fa rubare palla da Morata e porta la juventus in vantaggio. Il colpo stordisce il Napoli, non riescono a reagire. Al termine del primo tempo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il pesante gol di vantaggio degli avversari.

Spalletti da una scossa alla squadra e si affida ad Ounas. Il Napoli alza i ritmi del match, deve reagire e ribaltare questo risultato. Al 12′ Politano su assist di Insigne va a segno: è 1-1. Il pareggio carica il Napoli e lo stadio, ma Insigne non regge e chiede il cambio immediato. Spalletti si affida a Zielinski, che da un’ulteriore scossa alla squadra. Al 40′ al termine di una confusa azione da calcio d’angolo Koulibaly scaraventa il pallone in rete a 0 metri di distanza. Nuovamente i cambi del mister Spalletti sono decisivi, danno una spinta alla squadra che in 45′ ribaltano il match. Koulibaly firma la vittoria di questo importante match. Gli azzurri conquistano altri 3 punti e confermano il primato in classifica.