E che Napoli. Goleada ad Udine: 0-4.

E che Napoli. Forte, formidabile, di qualità. L’Udinese, seppure giocando bene, non riesce ad emergere con un Napoli inarrestabile, che gioca la migliore partita di questo cam´pionato e realizza addirittura un gol studiato in allenamento.

L’Udinese parte carico e il Napoli carbura lentamente attendendo l’occasione giusta che arriva al 24′ con Victor Osihmen su assist del capitano Insigne. Ma dopo circa 11′ il Napoli raddoppia con Rrahmani che si trova al termine di un passaggio e da due passi colpisce di testa a porta vuota. Un gol che segue uno schema studiato in allenamento e si capisce tra la panchina che giosce guardando e mostrando i taccuini e l’approvazione del mister Spalletti. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Napoli non rallenta, sembra un fiume in piena. Al 52′ arriva il gol di Koulibalyy che aggancia un bel passaggio e sfonda la rete. L’Udinese prova a reagire ma nulla può contro questo Napoli che va nuovamente a segno al 85′ con Lozano. Al 93′ l’arbitro fischia la fine del match, il Napoli corre verso i propri tifosi per festeggiare una grande vittoria. Nulla da obiettare, quasi non si trovano le parole per descrivere una prestazione del genere. Quello che ci viene da esclamare è solo “E che Napoli”!