
Questo Napoli è incontenibile e vola al primo posto con la quinta vittoria consecutiva in cinque giornate. Stacca Inter e Milan con due punti di vantaggio.
Il Napoli prova fin dai primi minuti a controllare il gioco e la Sampdoria regge. Al 10′ sblocca Osimhen su assist del capitano Insigne: alza la testa e serve in area il compagno che al volo di destro calcia a rete. La Sampdoria prova a regire ma il Napoli tiene testa su tutti i fronti: difesa, centrocampo e attacco. Al 39′ rete di Fabian Ruiz nuovamente su assist di Insigne: riceve palla in area, stoppa e serve dietro per l’arrivo del compagno che dal limite apre il sinistro e piazza la palla in rete. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il Napoli scende in campo nel secondo tempo sempre più carico e al 50′ Osimhen su assist di Lozano segna la sua doppietta. Ma dopo nemmeno 10 minuti Zielinski firma la rete del 4-0: Lozano nuovamente serve in area il compagno che calcia di controbalzo e manda in rete. Al 73′ il gol di Candreva che risolleva l’umore della squadra per qualche minuto. Ma il gol viene annullato per fuorigioco di Caputo, autore dell’assist.
Il match termina con un pesante 4-0 per il Napoli. La Sampdoria si mostra a tratti pericolosa e riesce a reggere il gioco ma non riesce ad emergere contro questo Napoli. Una valanga azzurra invade lo stadio Luigi Ferraris, si vola al primo posto con il cuore pieno di soddisfazione ed orgoglio. Avanti così.