Napoli-Legia Varsavia: 3-0

Il Napoli affronta la prima in classifica nel gruppo C al Maradona. Unico obiettivo: vincere per poter continuare a sognare in Europa League.

Il primo tempo vede il Napoli che gioca e domina con un possesso palla quasi del 70% mentre il Legia gioca in difesa. Il Napoli crea una serie di occasioni, le più importanti hanno le firme di Mertens e Lozano ma purtroppo non si concretizzano. Al 13′ la parata di Cezary Miszta evita il vantaggio partenopeo fermando il tiro di Mertens. Al 22′ il tiro di Mertens va oltre il palo sinistro e si dispera. Ma il portiere del Legia non trova un attimo di respiro e al 30′ è chiamato nuovamente in causa respingendo il tiro di Lozano. L’intervallo termina con un 0-0 ma il Napoli è carico.

Nella ripresa ci pensa il capitano con un grande gol al 76′ a sbloccare il match agganciando un bel passaggio e concludendo in rete sotto la traversa. Il gol da la carica alla squadra soprattutto ad Osimhen che dopo una rete annullata per fuorigioco, ci riprova dopo appena un minuto e all’80’ Insigne mette una palla in profondità per Osimhen che con grande rapidità si presenta davanti al portiere e lo infila all’angolino basso di destra. Il Legia inizia a cedere e il Napoli non molla la presa nemmeno nei minuti di recupero. Al 95′ Politano con grande forza e determinazione supera gli avversari e arriva sul limite dove lascia partire un bel rasoterra che sbatte sul palo ed entra.

Nel girone il Napoli aggancia il Leicester a 4 punti, dietro al Legia che guida a quota 6.