
Un vero e proprio colpo per i partenopei che ribaltano le sorti del match nel secondo tempo con le reti di Zielinksi, Mertens, Lozano e Ounas. Il Napoli stacca le altre squadre e si impone al primo posto nel gruppo C con 7 punti.
Il primo tempo vede un Legia Varsavia carico e dopo nemmeno 10 minuti di gioco Filip Mladenovic imbecca Mahir Emreli all’interno dell’area che trovatosi senza marcatura, punisce Meret sulla destra. Ma il Napoli reagisce e ci prova con Zielinski al 17′, una clamorosa traversa che però scuote gli animi. Dopo 2 minuti ci riprova con Anguissa e poi al 25′ con Elmas, ma il portiere del Legia intercetta il tiro e para. Al 46′ l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Il Napoli sotto di un gol ma ci sono altri 45′ da giocare.
L’episodio che sblocca il Napoli arriva al 49′: Josue entra con troppa decisione su Zielinski e assegna calcio di rigore al Napoli. Zielinski con freddezza glaciale calcia un rigore imparabile. Al 74′ Josue nuovamente commette fallo su Politano, calcio di rigore per il Napoli. Mertens dal dischetto manda il pallone in rete. Ma al 79′ la rete del Legia si gonfia di nuovo con Lozano su assist di Petagna: 1-3. All’ 83′ Ounas entra al posto di Lozano e al 90′ firma anch’egli una fantastica rete: il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare sulla destra. Il Napoli continua il suo pressing fino agli ultimi minuti di gioco ma al 96′ l’arbitro fischia la fine del match.