
Napoli stellare nella notte del ritorno in Champions League. 4 a 1 ai vice campioni d Europa in un Maradona entusiasmante.
Parte fortissimo il Napoli che prende un palo con Osihmen dopo soli 45 secondi. L avvio è incoraggiante e su un occasione per Zielinski, piazzato dal limite e colpo di mano di Milner, rigore per gli azzurri e andrà il polacco dal dischetto. Con freddezza realizza Zielinski e parte una grande festa sugli spalti dopo 5 minuti di gioco. Napoli convincente e che gioca senza paura, altro affondo di Osihmen al minuto e 16 e l arbitro richiamato dal Var dà rigore per un colpo proibito di Van Dijck sul nigeriano. Osihmen si incarica della battuta, ma Allison intuisce e sulla ribattuta Di Lorenzo manda alto. Si resta sull 1 a 0 per i padroni di casa, ma il Napoli continua a creare occasioni sorprendendo la difesa avversaria. Alla mezz’ora grande azione degli azzurri con Zielinski e Anguissa che scambiano dal limite, il camerunense entra in area e sorprende il portiere dei Reds sul primo palo, è raddoppio Napoli. Dopo pochi minuti Osihmen deve uscire per un contrasto duro contro Van Dijck ed entra facendo il suo esordio in Champions el ‘Cholito’ Simeone. Prima dell intervallo gran giocata di Kvaratschelia e palla in mezzo per Simeone che trova così il 3 a 0 per i partenopei. Il Maradona è una bolgia e il Napoli fa sognare.
Secondo tempo con il Napoli che riparte da dove aveva lasciato, ripartenza su lancio di Zambo Anguissa e Simeone pesca Zielinski che si fa ribattere il primo tiro, ma poi realizza sulla ribattuta. Poker azzurro al minuto 47, con un Salah che è completamente fuori dalla partita il solo Luis Diaz impensierisce la difesa di Spalletti, e dunque arriva la reazione del Liverpool con il gol dell’ 1 a 4. Poi la difesa del Napoli tiene botta con gli ottimi Rrahmani e Kim, e con Meret che da sicurezza al reparto. Napoli che ritorna alla grande in Champions League, notte da ricordare e stagione che promette benissimo.