Glasgow Rangers – Napoli 0-3

Altri 3 punti per gli azzurri nella seconda sfida di Champions League. Nella trasferta in Scozia con i Rangers di Glasgow i partenopei battono i padroni di casa 3 a 0.

La formazione di casa parte fortissimo aggredendo i partenopei, ma è il Napoli a sfiorare il vantaggio con Zielinski che scheggia l’incrocio dei pali. Poi occasione per i Rangers e gran parata di Meret che da sicurezza ai suoi. Prima frazione che si chiude sullo 0 a 0 con gli scozzesi che resistono alle giocate della formazione di Spalletti.

Nel secondo tempo, Napoli che dimostra di volerla portare a casa e attacca con insistenza. La svolta del match arriva al quarto d’ora della ripresa con Simeone che inserisce nella difesa avversaria e guadagna calcio di rigore. Rosso per il difensore statunitense Sands e dal dischetto va Piotr Zielinski, il polacco si farà parare 2 volte il rigore, e dopo il primo tentativo realizzato da Politano l’arbitro fa ripetere per la posizione non sulla linea del portiere McGregor. Si resta sullo 0 a 0 dunque, ma al minuto 68 altra occasione dagli 11 metri, stavolta calcia Politano e il Napoli va in vantaggio. Partita in discesa a questo punto e i neo entrati Raspadori e Ndombele la porteranno sul 3 a 0. Successo importantissimo che regala il primo posto in solitaria nel girone e Napoli che fa sognare.

#clubnapolimonacodibaviera

#forzanapolisempre