
Napoli che espugna anche Bergamo, nello scontro diretto con la seconda in classifica e vola a +8 in classifica. Azzurri che vincono in rimonta 2 a 1 con grande personalità.
Primo tempo che comincia con i padroni di casa che corrono a mille e creano occasioni. L’ episodio che sblocca il match arriva al minuto 19 con un calcio di rigore decretato per gli uomini di Spalletti dalla chiamata al Var del direttore di gara. Dal dischetto va Lookman che realizza sotto l’ incrocio, la Dea passa in vantaggio. Ma passano 4 minuti e Zielinski pesca in area Osihmen e di testa il bomber nigeriano trova il pareggio, salendo anche in testa alla classifica marcatori. Napoli che lotta e che riprende in mano la partita. Al minuto 35 affondo del 9 azzurro e palla appoggiata in mezzo, Elmas controlla e con freddezza trova il 2 a 1. Partenopei che la ribaltano e chiudono la prima frazione in vantaggio.
Secondo tempo che vede l’ Atalanta super aggressiva in cerca del pari, ma gli uomini di Spalletti sono concentrati e resistono. Dopo il walzer delle sostituzioni il Napoli tiene bene il campo e riparte con pericolosità. Azzurri che conquistano l ennesimo grande successo in campionato, prendendo un vantaggio sempre più ampio nella classifica generale.