Sampdoria Napoli 0-2

Napoli che torna alla vittoria nella trasferta di Genova con la Samp. Gli azzurri espugnano Marassi con il punteggio di 2 a 0 dominando nel gioco in lungo e in largo.

Al minuto numero 6 occasione subito dal dischetto per gli azzurri, Politano va sicuro ma Audero respinge sul palo. Si resta in parità ma il Napoli dimostra la sua superiorità cominciando a macinare gioco. Al minuto 19 Mario Rui inventa per Osimhen che arriva puntuale alla deviazione sotto misura, vantaggio partenopeo. Poi gli uomini di Spalletti creano tante occasioni non sfruttandole, con Elmas, con Kvara e ancora con Osimhen, ma il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio.

Nella ripresa il Napoli vuole aumentare il vantaggio ma la squadra di Stankovic resiste.

Ospiti che non concretizzano ma a 8 minuti dalla fine trovano un’altro rigore concesso dal Var. Questa volta dagli 11 metri Elif Elmas realizza con freddezza e Napoli che chiude definitivamente il match. Nel finale Napoli che gestisce e che sta riprendendo la forma di inizio stagione, il sogno continua e in un mese di Gennaio decisivo bisogna crederci sempre di più.

#forzanapolisempre

#clubnapolimonacodibaviera