
Napoli formato Europa, spettacolo anche in terra tedesca, con autorevolezza, tecnica, fame di vincere e tanto altro. Al Deutsche Bank Park finisce 2 a 0 per i partenopei ma i padroni di casa chiudono con un espulso e potevano subire molti più gol.
Inizio di partita con l’Eintracht che aggredisce gli azzurri, ma la difesa di Spalletti tiene botta e resiste. Quindi viene fuori con calma la capolista della serie A. Minuto 36 Lozano servito alla perfezione in profondità, scappa via e colpisce a botta sicura ma trova il palo, dall’altra parte Osimhen arriva prima del difensore avversario che lo stende ed è rigore per il Napoli. Dal dischetto va il fenomeno Kvara che si lascia ipnotizzare da Trapp, tiro a mezza altezza parato dal portiere tedesco.
Il Napoli fallisce il vantaggio di rigore ma dopo 4 minuti Lobotka lancia Lozano sulla destra, pallone in area con Viktor che arriva puntuale e vantaggio partenopeo. Primo tempo chiuso in vantaggio per il Napoli.
Poi nella ripresa ancora i nostri ragazzi che giocano e cercano di chiudere la pratica. L’Eintracht va in confusione e Kolo Muani al minuto 13 calpesta la caviglia di Anguissa guadagnandosi un rosso diretto che lascia i suoi in 10.
Arriva il minuto 20 della ripresa ed è l ennesima dimostrazione di classe degli uomini di Spalletti, Anguissa lancia in profondità Kvaratskhelia che con una magia addomestica il pallone e appoggia con il tacco per Capitan Di Lorenzo, conclusione a giro con il sinistro all’angolino e Napoli che raddoppia. Nel finale tante occasioni sprecate con fretta dagli azzurri ma un 2 a 0 in terra tedesca fa ben sperare per un gran ritorno al Maradona.