
Il Napoli espugna il Via del Mare di Lecce e torna a vincere dopo la sconfitta con il Milan. Azzurri che portano a casa i 3 punti con una prestazione piuttosto convincente ma anche con un gol fortunoso.
Avvio di partita non facile con i Salentini che mettono sotto pressione gli uomini di Spalletti. Ma al minuto 18 arriva l episodio che sblocca il match, su calcio piazzato Kim si defila e metto in mezzo un pallone interessante, sul quale arriva capitan Di Lorenzo che spinge in rete. Dopo il vantaggio, Partenopei che comandano la sfida. Raspadori combatte ma trova pochi spazi, poi ci prova Chucky Lozano ma la prima frazione si chiude con il Napoli in vantaggio.
Nella ripresa Lecce pericoloso e che trova il pareggio in mischia al minuto 52, Di Francesco è il più lesto di tutti in area ad intaccare su un batti e ribatti.
Ospiti che vanno in sofferenza ma a 26 minuti dal termine su una palla messa in mezzo Gallo pasticcia in collaborazione con Falcone e la sfera finisce in rete. La formazione campana trova il nuovo vantaggio con l aiuto della buona sorte. Nel finale la capolista resiste agli attacchi pugliesi e si proietta alla grande sfida Champions si mercoledì a San Siro contro il Milan.
Clemente Laudato