
Dal Verona che non concesse la qualificazione al Napoli di Gattuso, al Verona che oggi blocca gli uomini di Spalletti. Al Maradona finisce 0 a 0 con una partita bloccata e con i partenopei che avevano già la testa al ritorno dei quarti di martedì contro il Milan.
Il Verona tiene bene in fase difensiva e riesce a limitare le occasioni da gol degli azzurri. Primo tempo con poche emozioni e con il Napoli che inserisce tanti uomini nuovi che avevano avuto poco spazio durante la stagione.
Nella ripresa i padroni di casa non riescono a rendersi mai pericolosi. Dunque nel finale Spalletti è costretto a inserire i suoi top, prima Kvara e poi Osimhen al rientro dall infortunio. Proprio il capocannoniere del campionato troverà l’unica grande occasione della partita con una traversa su conclusione da lontano. Punteggio che non si schioda e ora testa a martedì per cercare una qualificazione storica alle semifinali della competizione europea piu importante del mondo. Da segnalare un grande pubblico che ha dato una grande spinta alla squadra, quindi bisogna crederci anche per la Champions League per il passaggio del turno.
Clemente Laudato