
Napoli a un passo dal sogno! Giornata magica a Napoli e per i tifosi azzurri nel mondo! Al Maradona la partita decisiva per la matematica finisce in parità dopo la sconfitta della Lazio, ai Partenopei servono 3 punti ma lo il derby campano finisce 1 a 1.
È festa azzurra nella città, Napoli si tinge completamente dei colori del mare e del cielo.
Il match è preso in mano subito dal Napoli che vuole ottenere la vittoria tricolore con sei giornate di anticipo. Primo tempo con gli ospiti chiusi bene in difesa e con gli uomini di Spalletti che ci provano con pericolosità con Osimhen e Kvara.
Nella ripresa azzurri che insistono, e su un corner di Raspadori appena entrato Mati Olivera schiaccia di testa e segna il suo primo gol in maglia azzurra che potrebbe regalare la matematica dello scudetto. Si scatena la festa e il Napoli prova a chiuderla. Emozioni e sensazioni bellissime colpiscono il popolo napoletano. Ma nel finale doccia fredda con supergol di Dia. Salernitana che pareggia e festa rimandata alla prossima. Per un soffio, manca un punto. Avanti Napoli, è una stagione magica che non dimenticheremo, manca davvero l’ultimo sforzo.